Esperto ambientale di imprese di servizi

Home / Esperto ambientale di imprese di servizi

Il Corso per Esperto Ambientale di Imprese di Servizi è destinato a laureandi e laureati in materie tecnico-scientifiche, economia, diritto, scienze politiche, comunicazione, scienze umanistiche e sociali. Diplomati di scuole secondarie di secondo grado con formazione nei suddetti ambiti o che lavorano in imprese di servizi dei settori Sanitario, Trasporti, Distribuzione, Consulenza, Formazione.

Il Corso intende formare e promuovere figure professionali a supporto delle imprese di servizi, dei settori Sanitario, Trasporti, Distribuzione, Consulenza, Formazione. Professionisti in grado di supportare, anche come consulenti, quelle imprese si servizi che si vogliono rendere green e si vogliono rilanciare in maniera competitiva anche a livello internazionale puntando sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Durante il corso si verificherà l’interesse da parte degli studenti della Federico II a successivo stage presso imprese dei settori di interesse.

Associazione no profit di sensibilizzazione ambientale Ciak Si Scienza in collaborazione con l’Università Degli Studi di Napoli Federico II, Area di ricerca e servizi in Ecosostenibilità ed economia circolare (Ecircular) del Centro L.U.P.T. “Raffaele D’Ambrosio”

Laureandi e laureati in materie tecnico-scientifiche, economia, diritto, scienze politiche, comunicazione, scienze umanistiche e sociali. Diplomati di scuole secondarie di secondo grado con formazione nei suddetti ambiti o che lavorano in imprese di servizi dei settori Sanitario, Trasporti, Distribuzione, Consulenza, Formazione.

Formare e promuovere figure professionali a supporto delle imprese di servizi, dei settori Sanitario, Trasporti, Distribuzione, Consulenza, Formazione.

Telematica in sincrono (fino al 50% delle ore si possono seguire in asincrono).

Diritto ambientale, Tecniche per la sostenibilità della struttura in tutte le sue procedure, Igiene e Certificazioni, Organizzazione e Gestione dell’azienda, Marketing e Gestione delle Risorse Umane, Ottimizzazione della Comunicazione, etc..

Docenti universitari di diversi atenei, ricercatori di enti pubblici di ricerca. Professionisti del settore che operano in aziende green.

  • Durata: 80 ore equivalenti a 10 Crediti Formativi Universitari.
  • Frequenza: due mezze giornate a settimana per circa due mesi.
  • Titolo: Rilascio di attestato da parte dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
  • Esame Finale: Su tutti gli argomenti del corso, si è ammessi per un numero di assenze alle lezioni in sincrono non superiore al 50% delle ore del corso.

Corso Professionalizzante per Esperto Ambientale di Impresa di Servizi

1.150
Iscriviti al Corso >

Gli studenti che lo desiderano possono seguire il modulo specifico del Corso di Esperto Ambientale per Strutture Ricettive e Turismo Ecosostenibili, allo scopo di conseguire questo ulteriore Titolo, previa verifica finale specifica su questa parte, al prezzo di euro 450.

Per maggiori informazioni contattare la responsabile del corso: prof.ssa Vincenza Faraco
Email: vfaraco@unina.it, ciaksiscienza@unina.it
Telefono: 3403483751